top of page

ARMOCROMIA: DONNA AUTUNNO

La caratteristica principale della donna Autunno è il sottotono caldo e dorato della pelle, chiara e luminosa dalle sfumature color pesca oppure più scura ed ambrata, con note calde dal colore del miele. I colori naturali della donna Autunno ricordano le vivide spezie dorate e ramate, come la cannella, la curcuma, la paprika e lo zenzero.







I colori perfetti...

In generale, i colori più adatti a valorizzare la bellezza infuocata e speziata della donna Autunno sono quelli caldi, intensi, brillanti e vividi, dal sottotono giallo e dorato, come il marrone-nero, una sfumatura scurissima color cacao o cioccolato fondente, il verde oliva dorato, il rame, il color ruggine, il rosso mattone, il blu oltremare scuro e scurissimo nelle sfumature più calde e violacee, il blu petrolio, il color terracotta, il Terra di Siena, il color zenzero, le sfumature calde e morbide del caramello, del color caffellatte, del cognac, del bianco panna, del color crema e del bianco avorio, il rosa pesca e corallo, il color bronzo, l'arancione albicocca, il color cannella, le sfumature più calde e dorate del color tortora.



Un tocco di psicologia e caratteristiche di personalità…

I colori stagionali della bellezza femminile non riflettono solo una speciale e personale estetica: possono suggerire persino alcune particolari considerazioni sulla personalità ed il carattere di una donna, descrivendone i colori interiori. Alcuni antichi studi, infatti, pongono in stretta relazione le caratteristiche fisiche di ogni individuo con quelle della sua personalità e della sua essenza più intima, come nel caso della teoria umorale sui temperamenti di Ippocrate legati ai tipi somatici. La donna dai colori dell'Autunno sarebbe associata al temperamento collerico, tipico di una personalità forte, energica, focosa e sempre motivata, legata al raggiungimento tenace dei propri obiettivi. La donna Autunno sarebbe una buona leader, particolarmente abile nella risoluzione di impasse e problemi e nella pianificazione di programmi lavorativi efficaci. La donna Autunno sarebbe anche molto brava nel prendere rapide decisioni, grazie alla sua elevata e spiccata autostima e fiducia in sé, ma anche singolarmente schietta e diretta, rischiando di apparire brusca, poco paziente e poco delicata nel relazionarsi agli altri.



 

L’ARMOCROMIA DELLE STAR DELL’AUTUNNO RIPRENDE I COLORI DELLA NATURA

Il makeup perfetto per le donne appartenenti a questa stagione comprende i colori della natura durante l’autunno: per un trucco occhi intenso, infatti, la scelta migliore è ispirarsi a Emily Ratajkowski, che sceglie un makeup marrone scuro per esaltare l’iride. Per un’occasione particolare, invece, il color pavone si armonizza splendidamente con le autumn deep,mentre i verdi possono essere un ottimo modo per dare colore alla rima cigliare inferiore.



Le labbra più difficili da dipingere sono certamente quelle delle donne autunno, a cui donano in particolar modo i nude con una base calda come il pesca o l’albicocca. Jennifer Lopez è l’esempio perfetto, infatti, non eccede mai con nuance troppo intense e vivaci, optando per tonalità neutre anche per i red carpet.




13 visualizzazioni0 commenti