top of page

ARMOCROMIA : DONNA INVERNO


Nella classificazione dei toni naturali, la stagione Inverno è quella in cui rientrano i tipi con la pelle color ebano, oliva, beige, avorio. I capelli sono molto scuri, vanno dal marrone scuro fino al nero corvino ma possono essere anche biondi, però solo nella sfumatura più fredda come il biondo platino (chi appartiene alla stagione Inverno ha sempre una sfumatura color cenere e mai quella ramata).

Gli occhi sono molto scuri o in netto contrasto con il colore dei capelli, quindi possono essere anche molto chiari.






 


Da evitare i colori della terra, come il marrone, il verde oliva o il verde alloro.

Il contrasto alto, come ad esempio un rossetto scuro che si staglia sulla pelle chiara, o uno smokey eye funzionano molto bene per esaltarne il fascino.

Il finish per occhi e labbra può essere sia opaco che brillante.

In linea generale, i colori di make-up top per questa categoria sono: grigio, tortora, blu, prugna, bordeaux, viola, rosso ciliegia, rosso lampone, rosa intenso, fucsia.





 

L'armocromia dovrebbe limitarsi ad indirizzare genericamente in quanto la scelta del make up varia in base a diversi fattori: i lineamenti, l'età, lo stile di vita, la propria manualità.


Ciò che non deve mai mancare nel beauty di una donna Inverno sono sicuramente una serie di prodotti per contornare l'occhio di nero: kajal, eyeliner, mascara ultra black. Per quanto riguarda gli ombretti, sicuramente avere un quad di neutri è la base essenziale da cui partire (un avorio bright, un nero, un marrone scuro e uno medio) e andranno utilizzati nella maniera più adatta al tipo di occhio.

Chi ha un occhio che permette di spaziare e desidera giocare con il colore, il blu notte e il verde petrolio funzionano molto bene. Per quanto riguarda i grigi, essi spesso si fondono male sugli incarnati più scuri e giallastri perciò vanno usati con attenzione, rendono meglio sulle carnagioni chiare e particolarmente fredde.




Una versione più intensa è questa indossata da Lana Parilla, dove occhi decisi sono accompagnati da intense labbra color melograno. Se il trucco è piuttosto bilanciato, ovvero non ci sono accenti marcati, si possono portare sia occhi che labbra intense senza troppi problemi, questa è una delle caratteristiche note delle Inverno.





Ragazze per questo post è tutto! Prossimamente le altre tre stagioni spiegate in dettaglio!




15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti